Ateneo del Gelato Italiano
  • Home
  • Chi Siamo
  • Corsi
    • Base
      • Corso base gelatiere
    • Avanzati
      • Corso Avanzato Gelatiere
    • Specialistici
      • Gelateria Gourmet
      • Gelato su stecco
      • Semifreddi e torte gelato
      • Gelati al vino e con spezie
      • Sorbetti granite e cremolati
    • Intolleranze
      • Gelateria Gluten Free
      • Gelateria vegana
    • Individuali
    • Aprire una Gelateria
    • Promuovi la tua gelateria
  • Docenti
  • Patrocini
  • Contatti
Login

Login

  • Password dimenticata?

COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO

All’interno dell’Ateneo del Gelato Italiano, un Comitato Tecnico-Scientifico presieduto da Cristina Ciferri riunisce un gruppo di autorevoli esperti provenienti dal mondo della gelateria artigianale, pasticceria, cucina, oltre a biologi, nutrizionisti, esperti di marketing e management, chimici, architetti e interior designer. Il comitato accoglie anche rappresentanti istituzionali e imprenditoriali, con l’obiettivo di avviare un processo di ricerca e sperimentazione sulle tecniche di produzione del gelato.

Attraverso convegni e conferenze, il comitato promuove studi sui nuovi trend di alimentazione corretta e salutare, esplorando le frontiere del gelato a ridotto carico glicemico e gluten free. Inoltre, lavora all’individuazione delle competenze, abilità e conoscenze necessarie per esercitare correttamente la professione del gelatiere, garantendo qualità, autenticità e innovazione.

In stretta collaborazione con il Dipartimento Artistico ANPA ART – Accademia Nazionale Performance Artistiche e del Creative Director Stefano Gatto, il comitato integra la ricerca scientifica con il mondo dell’arte e della cultura, creando esperienze multisensoriali che elevano il gelato a linguaggio creativo.

Unendo tradizione, ricerca e visione artistica, l’Ateneo del Gelato Italiano continua a promuovere l’eccellenza del settore, garantendo un futuro innovativo e sostenibile per la gelateria artigianale.


SEGUICI SU FACEBOOK  anpa seguici su facebook

Sign Up For Newsletter

Enter your email to receive our newsletters

L’Ateneo del Gelato Italiano è la Scuola di Gelateria Internazionale “Made in Italy”, rigorosamente artigianale, [...]

UN PROGETTO ESCLUSIVO DI

  • ANPA |
    Accademia Nazionale
    Professioni Alberghiere

IN EVIDENZA

  • Servizi
  • Aprire una Gelateria
  • Studiare il gelato in tutte le lingue del mondo
  • Stage & Job Placement
  • Sponsor
  • Gallery
  • Rassegna Stampa
  • Comitato Tecnico-Scientifico
  • Le Ricette dell'Ateneo

Contatti

La Segreteria Didattica dell’Ateneo del Gelato Italiano può essere contattata telefonicamente o a mezzo whatsapp per ricevere informazioni su modalità di iscrizione e costi dei corsi di gelateria:

Tel.: +39 06 997 069 45 - 46

Cell: +39 393 9230 999 (whatsapp)

Sede Legale: Via Oreste Tommasini, 31 - 00162 Roma

Per ricevere informazioni via email sui corsi scrivere a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ricevere informazioni via email sulle attività dell’Officina del Gusto - ANPA Art scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2025 © Copyright Eduonline - All Right Reserved
Designed by SmartAddons.Com
  • Home
  • Chi Siamo
  • Corsi
    • Base
      • Corso base gelatiere
    • Avanzati
      • Corso Avanzato Gelatiere
    • Specialistici
      • Gelateria Gourmet
      • Gelato su stecco
      • Semifreddi e torte gelato
      • Gelati al vino e con spezie
      • Sorbetti granite e cremolati
    • Intolleranze
      • Gelateria Gluten Free
      • Gelateria vegana
    • Individuali
    • Aprire una Gelateria
    • Promuovi la tua gelateria
  • Docenti
  • Patrocini
  • Contatti
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…